Heaven is only / One kiss away / And I can take you / as long as we stay

Penso che i baci dovrebbero durare di più. Non nel senso di essere baci più lunghi, nel senso che dovrebbero rimanere sulla bocca per un po’ di tempo, per tanto tempo, per tantissimo tempo dopo che sono stati dati. Mica come il chewing-gum all’anguria che all’inizio ti riempie la bocca di sapore di anguria e poi il gusto finisce, che una volta mica era così, il gusto durava per ore. Forse anche i baci, ma ho paura a chiedertelo.
Non tutti i baci dovrebbero durare di più. Ci sono baci che sono sbagliati e, se durassero di più, sarebbe un po’ come quando ti capita di mangiare uno spicchio d’aglio crudo, e magari sul momento ti piace anche – te l’ho detto che lo facevo sempre, da bambina, con l’aglio, non con i baci – ma poi ti chiedi chi te l’ha fatto fare, e continui a chiedertelo fino a quando non passa.
Non so come dovrebbe o potrebbe funzionare, la questione dei baci, se sotto forma di impressione di pressione, o come umidità. Mi chiedo perché nessuno ci abbia mai pensato, perché nessuno abbia mai inventato una cosa tipo un burrocacao che ti appiccica i baci sulle labbra, o qualcosa del genere. Forse è solo che alle persone non piace pensare agli ultimi baci ma solo a quelli che verranno, che pensare agli ultimi baci fa male anche quando si sa che non saranno davvero gli ultimi, che sono solo ancora i primi, oppure agli inventori i baci non interessano, oppure ancora qualcuno ci ha provato ma poi ha rinunciato per via delle minacce dei tizi che vendono i biglietti del treno o qualcosa del genere.
Non è giusto che ogni bacio duri solo il tempo di un bacio. Non è giusto che io adesso sia qui a tormentarmi in ogni modo la bocca per ritrovarne un granello, di quel bacio, e mica funziona. Non funziona se mi mordo le labbra, non funziona se me le tocco, non funziona se chiudo gli occhi, non funziona se ci passo sopra la lingua, non funziona.
I baci dovrebbero durare il tempo esatto tra un bacio e l’altro. Certi baci, ovvio, mi riferisco sempre a certi baci. E gli odori sulle felpe. E le settimane di agosto. Che io mica ci credo, a quelli che dicono cose del tipo, eh, ma poi è più bello, non sarebbe mica così bello se no. Secondo me sarebbe bello lo stesso. Secondo me i baci sarebbero belli lo stesso, anche se durassero il tempo esatto tra un bacio e l’altro. Idem tutto il resto.

Annunci

3 thoughts on “Heaven is only / One kiss away / And I can take you / as long as we stay

  1. intere settimane di agosto con il suo profumo sulla felpa e con i suoi baci sulle labbra.
    e io li cerco ancora adesso quei baci. ma no, non li trovo più, non tornano più.

    ecco perché ‘non è giusto che ogni bacio duri solo il tempo di un bacio’.
    non è proprio giusto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...