Everything has changed, absolutely nothing’s changed [*]

Dimentica tutte le cose che pensi di sapere su di me.
Pensavi che fossi forte, in grado di sopportare ogni peso? Cancella questa informazione dalla tua memoria.
Pensavi che fossi tutta bocca e parole? Sbagliato. Sono tutta occhi e silenzio.
Dimentica tutte le cose che pensi di sapere su di me. Dimenticami.
Con le unghie gratta via la patina grigia che ho lasciato nel tuo ricordo. Mettimi in candeggina, sbiancami fino a quando non sarò che un fantasma. I fantasmi non esistono che nella nostra fantasia. Sono sempre stata un fantasma, l’idea della vita che avresti potuto avere, se solo. L’idea della vita che avresti voluto avere, se solo.
Pensavi che sarei sempre tornata? Cancella questa informazione dalla tua memoria.
Pensavi che ti sarebbe bastato chiamare il mio nome perché io continuassi a rispondere al tuo richiamo? Sbagliato. Sono sorda al mio nome e alle tue lusinghe. Ora sento solo la verità.
Non hai avuto il coraggio di trattenermi, ora non hai il coraggio di lasciarmi andare.
Lasciami tornare nell’ombra.
Lasciami, e basta.

[*]

Posted in Senza categoria

12 thoughts on “Everything has changed, absolutely nothing’s changed [*]

      1. eheeh, non mi dispiacerebbe costringerti a venire a prendermi a casa, ma visti gli impegni di entrambe vedrò di scriverti una bella mail! oggi non ce la posso fare, ho una giornatina full. domani. promesso!
        :*

    1. Mi piace pensare che, una volta trovate le parole giuste, diventi più facile trasformarle nel loro contrario o in altre parole. Lo trasformo in augurio, in regalo, tieni, ecco, per te. Grazie.

Rispondi

