120409

sdraiarmi in mezzo ai fiori gialli o farne un mazzolino da stringere sul petto macchiare del latte del tarassaco il rosso del vestito che guarisca il mio stomaco dispeptico, i dispetti degli insetti e sentirmi pizzicare le ginocchia – l’erba gatta che si secca sotto il sole un poco caldo un poco calma vedo il cielo che si sfuma nelle lenti degli occhiali – non ci fosse non ci fossi non c’è fosso fatta fessa dal furore dietro al quale si nasconde una paura anche più grande della mia – fatti furba pensa bene quanto pesa il pentimento, scegli, sesso o sentimento? scegli, salta, non scordare l’assoluta insicurezza possa un giorno andare via possa chiudere la porta oppure aprirla e ritrovarmi a testa in giù da un’altra parte sono sporca sono pura con la spatola ti spalmo dentro i buchi che mi hai fatto nella scatola che ancora mi traballa nella gola – sono offesa sono scesa forse non son mai salita sono forte non è vero ma ferita nell’orgoglio mi costringo a stare ferma – persistenza inconsistente, pertinenza impertinente quando lascio che la musica mi scelga casuale – faccio male? faccio bene? faccio quello che mi pare pure quando so che sbaglio – la certezza dell’errore è la mia sola sicurezza, la carezza che mi aspetto e non arriva o arriva tardi arriva quando sto dormendo e non mi accorgo più di niente – chi ti dice quella cosa te la dice perché mente.

Annunci

2 thoughts on “120409

  1. Le tue allitterazioni, ritmiche e leggere, musica – ma tu guarda che combinazione – country di sottofondo, l’augurio di buonissimi profumi oltre la nebbia aprilante…

  2. io cosa posso dirti se qui vedo specchio dei miei giorni di primavera incosciente ? il sollievo rubato delle rime, dei punti interrogativi che un po’ ci assolvono, i fiori gialli non ci condannerebbero mai e allora, perchè noi stesse, pentimento fa rima con sentimento ed è una bestemmia che Dio si è concesso, cattivamente.
    *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...